UNA CATTIVA IDRATAZIONE

Fabulous In Every Way.
a

UNA CATTIVA IDRATAZIONE

Lo sapevi che si può essere energeticamente “giù” semplicemente per una cattiva idratazione?
Mantenere Una Corretta Idratazione È Fondamentale Per Il Buon Funzionamento Di Tutto L’organismo In Generale. I Sintomi Di Una Disidratazione Possono Essere Crampi, Mal Di Testa Molto Forte, Sensazione Di Stanchezza, Fatica, Forti Dolori Muscolari E Bruschi Cambiamenti D’umore.

Sia Che Facciamo Molta Attività Fisica O Meno, Nel Lavoro O Praticando Uno Sport, Dobbiamo Idratarci Più Frequentemente

E Anche Quando Non Sentiamo Lo Stimolo Della Sete, Visto Che La Mancanza Di Acqua Nell’ Organismo Può Essere La Causa Principale Di Cefalee, Perdita Progressiva Della Mobilità E Di Gran Parte Della Capacità Di Apprendimento E Del Rendimento Fisico E Mentale.
Ogni Cellula Del Corpo Umano Necessita Di Acqua Quindi L’idratazione È Fondamentale Per Le Funzioni Fisiologiche Più Elementari Come La Regolazione Della Pressione Sanguigna E Della Temperatura Corporea, L’idratazione E La Digestione.
Solitamente Il Corpo Umano Tende A Consumare Tramite La Traspirazione, L’attività Gastrointestinale E La Respirazione Circa Un Litro E Mezzo Di Liquidi In Eccesso, Che Vanno Comunque Reintegrati Attraverso L’ingestione Di Acqua Per Permettere Al Nostro Corpo Di Funzionare Correttamente: Infatti Il Quantitativo Di Acqua Prodotto Dall’organismo Non È Sufficiente Ad Aiutare Le Funzioni Fondamentali, Per Questo Serve L’apporto Esterno.
Uno Stato Di Disidratazione Leggero Può Causare Affaticamento E Senso Di Stanchezza: Basta Pensare Che Con Una Disidratazione Del 2% L’organismo Non È Più In Grado Di Regolare La Sua Temperatura Corporea.

DOBBIAMO BERE NON QUANDO ABBIAMO SETE, MA REGOLARMENTE.
Deve Essere Un’abitudine Perché Spesso Il Senso Di Sete Viene Avvertito Dopo Che Il Corpo È Già In Deficit. Impariamo A Prevenirlo.
Dobbiamo Essere Consapevoli Dell’importanza Dell’acqua Se Vogliamo Mantenere Alta La Qualità Della Nostra Vita Per Molti Anni E A Prescindere Dall’età.

Tag:
,